L’Executive Master in Digital Transformation & Project Management ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire e guidare processi di innovazione digitale e trasformazione organizzativa. Il percorso fornisce strumenti pratici e strategici per affrontare il cambiamento tecnologico, sviluppare nuovi modelli di business e condurre progetti complessi con approcci agili ed efficaci. È pensato quindi soprattutto per chi desideri acquisire competenze trasversali, integrando capacità di leadership, gestione operativa e visione strategica.
I contenuti formativi spaziano da analisi di fondamenti teorici allo studio delle metodologie operative che consentono di strutturare e guidare l’innovazione all’interno delle organizzazioni odierne. Le tecnologie digitali rappresentano una leva strategica che prende corpo dalla capacità di incidere sulla trasformazione dei processi aziendali, a fronte di piani attuativi precisi e misurabili. Si approfondiscono anche quegli aspetti legati al cambiamento e ai rischi a questo associati, attraverso lo sviluppo di una leadership specifica e alla capacità di gestire proattivamente i conflitti all’interno dei team e tra team diversi.
Anche la gestione strategica del prodotto rientra tra le competenze che questo corso si prefigge di trasferire ai discenti, e il corso si conclude con un Project Work il cui scopo è quello di consentire una prima messa a terra degli strumenti e delle metodologie apprese durante lo svolgimento delle attività didattiche.
Il programma verrà erogato in modalità ibrida: in-house nella sede del cliente e online attraverso la piattaforma digitale Athena.
Data: 12 settembre 2025 - 12 dicembre 2025
Prezzo: 2500 Euro
Registrati su Athena
Entra e scopri i motivi di una differenza
Registrati come docenteRegistrati come docenteRegistrati come studenteRegistrati come studenteAthena è un progetto
Partner