Il modulo si inserisce all’interno del percorso formativo con lo scopo di delineare gli elementi rilevanti in reazione alla componente di execution, in linea con le strategia di innovazione delineate a livello organizzativo. Il target di riferimento sono manager di organizzazioni medie e grandi che vogliano acquisire competenze per la realizzazione concreta della strategia di innovazione. Gli obiettivi del modulo sono portare i partecipanti a concretizzare una propria visione sulle modalità con le quali implementare e adottare l’innovazione nelle organizzazioni. I risultati di apprendimento attesi includono l’individuazione di percorsi implementativi, prevenendo problematiche relative all’adozione dell’innovazione. Le competenze da sviluppare includono modalità esecutive e strategiche condivisibili organizzativamente. I temi affrontati comprendono l’importanza strategica dell’innovazione, le sue tipologie, il framework di innovazione, la vera sfida dell’adozione, e la gestione di progetti innovativi. Il programma del modulo prevede 2 ore on demand, 7 ore in presenza, e 3 ore in live streaming con attività di team work. Non sono richiesti prerequisiti particolari, e saranno forniti materiali didattici come presentazioni, video clip e bibliografia. La valutazione non è applicabile al singolo modulo ma estesa all’intero programma. Per info, contattare il docente via mail.
Registrati su Athena
Entra e scopri i motivi di una differenza
Registrati come docenteRegistrati come docenteRegistrati come studenteRegistrati come studenteAthena è un progetto
Partner