Innovation Strategy e Project Management

Il modulo si inserisce all’interno del percorso formativo con lo scopo di delineare gli elementi rilevanti in reazione alla componente di execution, in linea con le strategia di innovazione delineate a livello organizzativo. Il target di riferimento sono manager di organizzazioni medie e grandi che vogliano acquisire competenze per la realizzazione concreta della strategia di innovazione. Gli obiettivi del modulo sono portare i partecipanti a concretizzare una propria visione sulle modalità con le quali implementare e adottare l’innovazione nelle organizzazioni. I risultati di apprendimento attesi includono l’individuazione di percorsi implementativi, prevenendo problematiche relative all’adozione dell’innovazione. Le competenze da sviluppare includono modalità esecutive e strategiche condivisibili organizzativamente. I temi affrontati comprendono l’importanza strategica dell’innovazione, le sue tipologie, il framework di innovazione, la vera sfida dell’adozione, e la gestione di progetti innovativi. Il programma del modulo prevede 2 ore on demand, 7 ore in presenza, e 3 ore in live streaming con attività di team work. Non sono richiesti prerequisiti particolari, e saranno forniti materiali didattici come presentazioni, video clip e bibliografia. La valutazione non è applicabile al singolo modulo ma estesa all’intero programma. Per info, contattare il docente via mail.

Lingua: Italiano
Durata: 720 minuti
Formato:
Modalità:
Tipologia:

    Se desideri ricevere informazioni su questo corso, scrivici usando questo form

    Registrati su Athena

    Entra e scopri i motivi di una differenza
    Registrati come docenteRegistrati come docenteRegistrati come studenteRegistrati come studente